Dal 1974 sempre in viaggio


L’impresa di pittura Rizzi venne costituita nel 1974 a Minusio dai fratelli Giancarlo e Filippo Rizzi. Denominazione dell’allora società collettiva fu F.lli Rizzi impresa di pittura.

Caratteristiche di quegli anni (in aggiunta ai lavori di pittura edile) furono le opere inerenti alla segnaletica stradale orizzontale e verticale per diversi comuni e strade cantonali. Nel corso dei primi anni ’80 l’impresa venne trasferita a Locarno dov’è rimasta fino al termine del 2004 quando avuto luogo l’ultimo trasloco nell’attuale sede allo Zandone di Losone.

L’impresa di pittura Rizzi è organizzata e strutturata secondo un’ottica che privilegia l’approccio artigianale all’interno del quale ognuno può liberamente esprimersi in relazione alle diverse tecniche di lavoro.

Con questa premessa si favorisce quindi un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti i dipendenti. La ditta è attiva in diversi campi del ramo quali l’esecuzione dei lavori di pittura edile e di rinnovamento per interni ed esterni, verniciature mobili e serramenti con diversi tipi di materiale, isolazione termica per facciate, risanamento del beton, segnaletica stradale orizzontale e verticale. Nel corso dell’ultimo ventennio l’impresa di pittura Rizzi ha acquistato molta esperienza nel trattamento e nel risanamento delle pareti delle gallerie.